gran maestoso asia wine trophy 23

 

Nuovo riconoscimento per la nostra Cantina: il Gran Maestoso è stato insignito del premio Asia Gold, uno dei riconoscimenti più prestigiosi messi in palio in occasione della competizione enologica Asia Wine Trophy, organizzata dal Deutsche Wein Marketing e patrocinata dall’OIV.

L’Asia Wine Trophy e la sua importanza nel settore enologico

Questo evento è una delle kermesse asiatiche più prestigiose nel mondo dei vini, con oltre 4.300 vini registrati e 140 giurati internazionali provenienti da tutti i principali paesi importatori del continente, che godono della più alta reputazione.

Il primitivo Gran Maestoso si aggiudica il premio Gold

Il vino in questione è il nostro iconico primitivo rosso dal gusto morbido, con maturazione in barrique francese che gli conferisce un sapore unico.

“Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio. Gran Maestoso è uno dei vini studiati per dare alla storica cantina di Alberobello la possibilità di affrontare i mercati esteri: aver ricevuto questo prestigioso premio è per noi fonte di grande soddisfazione e corona il continuo impegno; la passione di Cantina Museo Albea nella produzione di vini identitari pugliesi di grande spessore rivolti ai palati di tutto il mondo”, commenta Claudio Sisto, Enologo e Amministratore della Cantina Museo Albea.